lunedì 2 maggio 2011

Una notte da leoni 2

Un film di Todd Phillips. Con Liam Neeson, Jamie Chung, Bradley Cooper, Todd Phillips, Ed Helms.
Commedia, - USA 2011. - Warner Bros Italia


Uscita nelle sale italiane: venerdì 27 maggio 2011.






Non pensiate che il sequel di Una notte da leoni sia la solita operazione marketing-cinematografica dovuta all'inaspettato successo del predecessore. Nonostante i suoi 277 milioni di dollari d'incasso lo abbiano fatto entrare nella storia del cinema (è in assoluto la prima commedia vietata ai minori di 14 anni ad aver sbancato i botteghini con un incasso così alto), ancor prima che il film di Todd Phillips vedesse la luce del proiettore, regista e produzione ne avevano contemplato il seguito la cui uscita è stata annunciata per fine maggio 2011.
A marzo del 2010 il regista Todd Phillips aveva negato le voci in cui si diceva che il sequel sarebbe stato ambientato in Thailandia o in Messico, ma quattro mesi dopo è stato confermato che The Hangover 2 verrà girato proprio nel paese asiatico. Le riprese del film sono iniziate a Los Angeles il 29 settembre e continueranno in California fino alla fine di ottobre, successivamente la troupe si sposterà in Thailandia dove verrà conclusa la fotografia principale.
Nel seguito della commedia Una notte da leoni, Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis) e Doug (Justin Bartha) partono per l'esotica Thailandia per il matrimonio di Stu. Dopo l'indimenticabile addio al celibato di Las Vegas, Stu non vuole correre rischi e ha optato per un sicuro e pacato brunch prima del matrimonio. Tuttavia, le cose non vanno sempre come previsto. Cosa succede a Las Vegas può rimanere a Las Vegas, ma quello che accadrà a Bangkok non possono neppure immaginarlo.
Secondo alcune indiscrezioni online, dopo una notte di divertimenti Alan (Galifianakis) diventa così ubriaco che finisce col dormire con un travestito thailandese. Il giorno dopo i ragazzi devono cercare di capire cosa è accaduto ripercorrendo quello che hanno fatto la notte precedente.
Ken Jeong e Mike Tyson saranno presenti anche nel sequel, inoltre saranno presenti i cameo di Liam Neeson che interpreterà un tatuatore e quello di Bill Clinton che interpreterà se stesso.

Video:

Nessun commento:

Posta un commento